vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Accelerator Award

Siamo lieti di annunciare l’Accelerator Award, una nuova iniziativa per promuovere la ricerca oncologica, nata da una partnership fra l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), Cancer Research UK (CRUK) e la Fundación Científica della Associazione Española Contra el Cáncer (FC AECC).

Il proposito è ambizioso: accelerare la ricerca traslazionale presso i centri di ricerca dei tre paesi, ampliando la rete internazionale di collaborazioni dei ricercatori sostenuti da AIRC.

FC AECC e AIRC si sono impegnate a offrire ciascuna 6 milioni di euro, in aggiunta alle circa 16 milioni di sterline (l’equivalente di più di 18 milioni di euro) messe a disposizione da CRUK, per sostenere le collaborazioni delle istituzioni spagnole e italiane con la rete britannica. La partnership lavorerà sulle priorità condivise dalle tre comunità di ricerca e sosterrà l’ambizione comune di promuovere i progressi della ricerca traslazionale attraverso lo sviluppo di reti internazionali di altissimo livello.

L’Accelerator Award sostiene la creazione di risorse di alta qualità, inclusi programmi di formazione per giovani ricercatori, che non potrebbero essere sviluppate in maniera autonoma. Riunirà i migliori gruppi di ricerca che insieme svilupperanno risorse innovative per accelerare il progresso.

Per saperne di più sul bando Accelerator Award e sui suoi requisiti visita questa pagina

Pubblicato il 5 giugno 2017