vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Bando CoCoCo Rep. n. 456/2017 Prot. n. 4461

Bando d'incarico di collaborazione

Protocollo: Rep. n. 456/2017 Prot. n. 4461

Pubblicato il: 27/10/2017

Scadenza presentazione domande: 20/11/2017 - 12:00

procedura comparativa, per titoli e colloquio, per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per l’attuazione del Progetto “COLLABORAZIONE TECNICO/SCIENTIFICA NELLA GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA NELL’AMBITO DELLE PROCEDURE SUL RISCHIO CLINICO”

Premessa

La missione dell'Istituto di Ematologia è rappresentata dalla diagnosi delle patologie ematologiche ed onco-ematologiche, l'assistenza ed il trattamento dei pazienti che ne sono affetti ed hanno età superiore ai sedici anni. L'attività diagnostico-terapeutica è svolta in regime di ricovero ordinario, in regime di Day Hospital ed in regime ambulatoriale, mediante l'utilizzo di metodiche multidisciplinari e con sviluppo di approcci innovativi volti alla guarigione ovvero al controllo della malattia e dei suoi sintomi. Alti sono la competenza, l'aggiornamento e l'attenzione dei professionisti verso il paziente, tanto da porre la struttura come riferimento regionale, nazionale ed internazionale.

La continuità assistenziale al paziente oncoematologico è assicurata dalla connessione con strutture extraospedaliere quali BolognAIL (assistenza domiciliare e accoglienza in CasAIL (per pazienti di provenienza extraregionale e per i loro congiunti) e Hospice "Maria Teresa Chiantore Seràgnoli" di Bentivoglio.

L'Istituto di Ematologia "Seràgnoli" è accreditato GITMO (Gruppo Italiano per il Trapianto di Midollo Osseo) dal 1998. La certificazione GITMO riconosce la competenza ed adeguatezza organizzativa per l'effettuazione del trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche (CSE) autologhe, allogeniche da familiare e allogeniche da donatore volontario e da cordone ombelicale.

Archivio Bandi

Documenti